Ospedali con i Bollini Rosa

Il 5 Dicembre 2017, presso il Ministero della Salute, a Roma, si è tenuta la cerimonia di premiazione degli “Ospedali con i Bollini Rosa”, riconoscimento attribuito agli ospedali e alle case di cura “ vicini alle donne”, che offrono percorsi diagnostici-terapeutici e servizi dedicati alle donne. La Casa di Cura Sant’Anna, è stata l’unica struttura sanitaria in provincia di Trapani ad essere insignita di tale onorificenza.

L’assegnazione dei “bollini rosa” avviene sulla base della valutazione dei servizi offerti dai reparti che curano le principali patologie femminili e la nostra Casa di Cura si è contraddistinta cercando di essere sempre più all’avanguardia nella prevenzione, diagnosi e cura delle patologie femminili.

La salute della donna è un obiettivo che va sostenuto con determinazione, in particolare, attraverso l’implementazione di azioni che riguardano la medicina di genere ed il benessere riproduttivo, l’appropriatezza dell’assistenza nel percorso nascita e la promozione della salute della mamma e del suo bambino.

Ringraziamo pertanto il Ministero per il riconoscimento affidatoci ma soprattutto questa direzione sanitaria vuole ringraziare il personale tutto, ostetrici, ginecologi, neonatologi ed infermieri pediatrici per il modo encomiabile con cui svolgono quotidianamente il proprio lavoro.

I bisogni sanitari delle donne sono sempre maggiori e più complessi ed il riuscire a far fronte a tali necessità sarà per la nostra Casa di Cura Sant’Anna una sfida ed una mission continua.

È possibile consultare la scheda della clinica sul sito dei bollini rosa al seguente link: http://www.bollinirosa.it/ospedali/2018-2019/casa-di-cura-santanna-srl

Leggi l’articolo pubblicato su Il Locale News del 24/01/2028