Carta dei Servizi


Questa “Carta dei Servizi” è essenzialmente volta alla tutela dei diritti degli utenti della Casa di cura “SANT’ANNA” e costituisce un importante strumento di controllo da parte del cittadino sulle modalità per l’utilizzazione dei servizi offerti, sugli standard di qualità assicurati, sulla completezza dell’informazione.

Essa illustra, altresì, gli organismi interni alla Casa di cura preposti alla tutela del malato e le procedure per la presentazione di reclami contro gli atti o i comportamenti che possano negare o limitare la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria da parte dei cittadini assicurando, così, la trasparenza e l’efficacia delle attività connesse con la diagnosi e la cura.

Ai cittadini utenti chiediamo di collaborare, anche attraverso la compilazione dei questionari che vengono distribuiti, con il Personale medico, paramedico, ausiliario ed amministrativo che qui lavora, per consentirci di offrire una “medicina a misura d’uomo”, frutto di diversi e coordinati impegni sanitari ed amministrativi.

In sintesi, l’obiettivo che ci proponiamo con questo documento è quello di coinvolgere direttamente il cittadino utente nella gestione della propria salute attraverso la conoscenza, la scelta, la verifica.

Carta dei Servizi del Punto Nascita


La Casa di Cura Sant’Anna, accreditata con il SSR, è una struttura di ricovero e cura, polispecialistica, con tradizione ostetrica. Il Punto Nascita della Casa di Cura, infatti, è riferimento sul territorio.

Recependo la normativa che regolamenta i Punti Nascita, la Casa di Cura ha avviato un processo di ristrutturazione e di adeguamento ai nuovi requisiti, che ha visto l’attivazione di 4 p.l. per patologia intermedia neonatale, l’istituzione di nuovi servizi e l’acquisizione di nuove e moderne attrezzature, con l’obiettivo di migliorare i servizi offerti, al fine di ottenere il massimo della sicurezza, della qualità e dell’efficacia nella risposta alla domanda di salute di
mamma e bambino.